Come posso avere la salvezza e anche sapere che sono salvato?
Primamente, dobbiamo stabilire una cosa gia' ben conoscito da tutti; Un giorno avra' in cui dobbiamo morire!!! La morte viene eventualmente per ogni persona, ricco, povero, savi, e non savi. Ogniuno di noi passa da questa vita. Ma dopo di questa vita, non e' finito. In fatti, quando tu lasci il tuo corpo, per la tua anima (spirito) e' solomente L'INIZIO DI ETERNITA'!!! Che cose' aspetta al di la'? Secondo La Parola di Dio, c'e' sono solamente DUE destinazioni: Paradiso o L'Inferno! Addesso la domanda giusta e', "Come posso essere sicuro che non vado al Inferno? Vediamo un attimo le seguente versetti delle Scritture:
"E come agli uomini è imposto di morire una volta, e dopo ciò è il giudicio..." (Ebrei 9:27)
"Or avvenne che il mendico morì, e fu portato dagli angeli nel seno d’Abrahamo; e il ricco morì anch’egli, e fu seppellito. Ed essendo ne’ tormenti nell’inferno, alzò gli occhi, e vide da lungi Abrahamo, e Lazaro nel seno d’esso. Ed egli, gridando, disse: Padre Abrahamo, abbi pietà di me, e manda Lazaro, acciocchè intinga la punta del dito nell’acqua; e mi rinfreschi la lingua; perciocchè io son tormentato in questa fiamma." (Luca 16:22-24)
Qui vediamo due uomini morti che trovati due destinazioni in eternita'. Ma, perche' uno andato al Inferno e l'altro in Paradiso (con Abrahamo)? Il risposto e' trovato nelle altre parted della Bibbia. Per esempio:
"Ed io vidi i morti, grandi e piccoli, che stavano ritti davanti al trono; e i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte ne’ libri, secondo le opere loro. 13 E il mare rendè i morti che erano in esso; parimente la morte e l’inferno renderono i lor morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere. 14 E la morte e l’inferno furon gettati nello stagno del fuoco. Questa è la morte seconda. 15 E se alcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno del fuoco." (Apocalyse 20:12-15)
Ho sottolineato le parole, "libro" e "libri" perche sappiamo dal' altre versetti nelle Scritture che questi libri sono le 66 libri della Bibbia (39 nel Vecchio Testamento e 27 nel Nuovo Testamento). In questo periodo del l'Ultimo Giudizio (ancora nel futuro) i morti sono giudicati "secondo le sue opere". Ogni persona peccatore sara' davanti al questo trono per essere giudicato e poi gettato nel "stagno del fuoco". Cosa vuol dire, che uno degli due uomini in LUCA 16:22-24 non era un peccatore e l'altro invece si? Assolutamente...NO!!! Siamo TUTTI peccatori e siamo TUTTI nel pericola di andare in Inferno:
"siccome è scritto: Non v’è alcun giusto, non pure uno. 11 Non v’è alcuno che abbia intendimento, non v’è alcuno che ricerchi Iddio. 12 Tutti son deviati, tutti quanti son divenuti da nulla; non v’è alcuno che faccia bene, non pure uno." (Romani 3:10-12)
Nessuno di noi sono senza del peccato. TUTTI QUANTI di noi abbiamo in gran bisogno della salvezza da un eterita' al'Inferno, ma come possiamo ottenerla?
Possiamo ragiungere Dio per il mezzo degli Dieci Commandamenti? La Bibbia dice:
"Perciocchè niuna carne sarà giustificata dinanzi a lui per le opere della legge; poichè per la legge è data conoscenza del peccato...Noi adunque conchiudiamo che l’uomo è giustificato per fede senza le opere della legge." (Romani 3:20, 28)
Aha! "giustificato per fede"? Vuol dire che c'e' veramente un modo in cui io posso essere salvato? ASSOLUTAMENTE. Quseto e' La Buona Notizia (La parola "Vangelo", o "Evangelo" significa, "Buona Notizia") Leggiamo di piu':
"...sapendo che l’uomo non è giustificato per le opere della legge, ma per la fede di Gesù Cristo, abbiamo ancora noi creduto in Cristo Gesù, acciocchè fossimo giustificati per la fede di Cristo, e non per le opere della legge; perciocchè niuna carne sarà giustificata per le opere della legge." (Galatei 2:16)
Ecco!!! Il risposto della domanda! Non per il mezzo delle dieci commandamenti o altre cose, ma IN CRISTO GESU' E' LA NOSTRO REDENZIONE E NIENT' ALTRO.
"Perciocchè il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore." (Romani 6:23)
Che belle parole! la vita eterna E' UN DONO!!! Salvezza totalmente gratis. E' come possiamo avere questo dono?
"Che se tu confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Iddio l’ha risuscitato da’ morti, sarai salvato. 10 Poichè col cuore si crede a giustizia, e con la bocca si fa confessione a salute. 11 Perciocchè la scrittura dice: Chiunque crede in lui non sarà svergognato. 12 Poichè non vi è distinzione di Giudeo, e di Greco; perciocchè uno stesso è il Signor di tutti, ricco inverso tutti quelli che l’invocano. 13 Imperocchè, chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato." (Romani 10: 9-13)
"Perciocchè voi siete salvati per la grazia, mediante la fede, e ciò non è da voi, è il dono di Dio. 9 Non per opere, acciocchè niuno si glorii." (Efesini 2: 8,9)
Vedi come Il Signore Dio e' buono. Lui sa gia' che siamo tutti peccatori, senza l'abilita' di salvare noi stessi. Dio sa che era impossibile per noi di mantenere perfettamente i commandamenti e di rimanere senza peccato. Per questo, Dio, nella persona di GESU' CRISTO discese dal Cielo specificamente di andare a morire per (TUTTI) di noi alla croce. Tutti i nostri peccati era portato da Lui quel terribile giorno in cui Gesu' era stata crocefissato quasi 2000 anni fa in Gerusalemme. E con questa pesa delle nostre iniquita' , ha gridava:
"E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perciocchè non sanno quel che fanno..." (Luca 23:34)
Poi, Lui e' risorta il terzo giorno (Pasqua) e con questo sacrificio, le porte per il Paradiso sono addesso aperte per "CHIUNQUE VUOLE"!!! Vieni anche tu? Lo vuoi anche il tuo nome di essere scritto (PERMANENTAMENTE) nel Libro del Agnello? Basta chiederlo con una preghiera semplice dal tuo cuore, con la ta bocca, come ad esempio:
"Caro Signore, perdonami per il miei peccati. Io credo che sei andato alla croce di morire per me e che sei risorto il terzo giorno in vittorio sopra la morte. Salvami Signore Gesu'. Non posso salvare me stesso. Solo Tu hai il potere di portarmi al Paradiso. Da questo momento in poi, Solo Tu sei il mio Salvatore e l'unica speranza per la vita eterna' Grazie per questo dono gratis. Amen."
E non dimenticare:
"In quel tempo Gesù prese a dire: Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, ed io vi darò riposo. 29 Togliete sopra voi il mio giogo, ed imparate da me ch’io son mansueto, ed umil di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. 30 Perciocchè il mio giogo è dolce, e il mio carico è leggiero. (Matteo 11:28-30)